Helter Shelter – The Acoustic Beatles Tribute Porject
Gli Helter Shelter nascono a Livorno nel 2008 dall’incontro e dalla passione di 4 cantanti/amici, provenienti da differenti band locali che suonano e hanno suonato per tutto lo stivale e per l'Europa, a presentare i rispettivi album.
I ragazzi in questione sono: Valerio Casini e Marco Capozzi (Bad Love Experience), Giorgio Mannucci (Mandrake) e Filippo Infante (ex Lip Colour Revolution). Al contrario di altre cover band, gli Helter Shelter ripropongono il vasto repertorio dei Beatles, arrangiandolo esclusivamente in chiave acustica: quattro voci, tre chitarre e percussioni. In questa occasione non sarà presente Giorgio Mannucci, metre alle percussioni ci sarà Alessio Carnemolla.
Un gruppo specializzato nel repertorio Lennon-McCartney-Harrison, che arriva a riprodurre più di 50 canzoni: dalle canzoni più famose ("Help!", "Lucy in the sky with diamonds") a quelle più sperimentali ("Happiness is a warm gun", "Dear Prudence"); dai momenti più sfrenati e ballabili ("A hard day's night", "Can't buy me love") sino a quelli più dolci ed emozionanti ("Hey jude", "Across the universe").
Un set semplice, minimale, dove la cura del suono e delle armonizzazioni vocali è tutto. I 4 di Livorno, grazie alle loro doti vocali e alla magia delle canzoni dei Beatles, riescono sempre a creare atmosfere uniche, dove le persone possono raccogliersi, emozionarsi e divertirsi.
Ingresso € 3,00 con tessera AICS
Dettagli
Data:
18 Marzo 2017
Dalle ore:
22:00
Luogo
Exwide
Via Franceschi 13, Pisa
Mappa
Sto caricando la mappa ....
43.71463381220222
10.40242296382371