18/11 Fatima Yamaha / Glenn Underground
Dude Club
Fatima Yamaha live - https://soundcloud.com/fatimayamaha
Walking Shadow - https://soundcloud.com/walkingshadowmusic
TBC
Osservatorio Astronomico
Glenn Underground - https://soundcloud.com/glenn-underground
Abstract
Prevendite early bird disponibili da giovedi 6 ottobre e disponibili fino al 18 ottobre o ad esaurimento: bit.ly/dude_tickets
Glenn Underground, al secolo Glenn Cocker, è nato e cresciuto a Chicago, nel south-side, il posto dove l’House music è nata.
Cresciuto ascoltando classici della disco music e varie jazz, ha preso ispirazione da alcuni dei padri fondatori della House come Larry Heard, Ron Hardy e Lil’ Louis per produrre alcuni dei dischi Deep House più influenti della storia del genere.
Infatti le sue release su Cajual, Prescription, Guidance e Peacefrog settano quasi uno standard per quanto riguarda l’house con contaminazioni jazzy e funk.
Nei suoi set riesce a creare un viaggio fra soulful, jazzy deep house, disco e alcuni dei classici che hanno reso i party della fine degli anni 70 a Chicago leggendari.
Concettualizzato come il lavoro di “una giovane donna, ispirata dalle gioie e dalle avversità di crescere fra due mondi, con il padre giapponese e la madre turca”, Fatima Yamaha è, in realtà, uno dei tanti progetti del produttore olandese Bas Bron.
Il suo primo EP con questo moniker, titolato “A girl between two worlds”, esce nel 2004. Nel 2015 questo EP viene ristampato da Dekmantel, e la traccia “What’s A Girl To Do” diventa subito un riscoperto classico sui dancefloor di tutto il mondo; sempre nello stesso anno rilascia il primo album sulla sua Magnetron Music, dal nome Imaginary Lines.
Dettagli
Data:
18 Novembre 2016
Dalle ore:
23:30
Luogo
DUDE CLUB
Via Boncompagni 44, Milano
Mappa
Sto caricando la mappa ....
DUDE CLUB
Via Boncompagni 44
45.438391005793264
9.229977431213342