Sognare, suonare in una bolla, ma reale al MIR di Rimini.
Rimini, 28 aprile 2016 – Suonare in una bolla? O in una grande cassa armonica? A MUSIC INSIDE RIMINI, dal 7 al 9 maggio a Rimini Fiera, si può! Tante le sorprese per appassionati e artisti nell’area Music Inside Art – Il Villaggio delle Arti curato daDOC Servizi e Nord Est Fair in collaborazione con Freecom e KeepOn Live.
Come La Bolla. Scenario decisamente insolito per la musica dal vivo: uno spazio di soli quattro metri di diametro racchiuso all’interno di una semisfera totalmente trasparente. Un concept sviluppato per consentire la creazione di un ecosistema a se stante e permettere azioni artistiche mirate anche in contesti non necessariamente di palco. Messa a disposizione dall’Impresa Sociale Borghi Artistici, garantisce l’alta qualità tecnica delle prestazioni grazie alla dotazione di innovativi sistemi audio, illuminazione led e la disponibilità di ogni accessorio per la massima versatilità.
Non meno suggestivo l’effetto scenografico offerto da La Cassarmonica, progettata e realizzata appositamente per la manifestazione, con la sua superficie circolare da 7,5 metri di diametro e l’elevata concentrazione di tecnologia audio e video (impianto audio multi-sistema con distribuzione dei diffusori nelle varie zone, 48 canali di ingresso su 24 uscite, sistemi di ascolto personalizzati per i musicisti con controllo remoto delle impostazioni, doppio schermo video led ad alta risoluzione), illuminazione led a basso consumo.
E per le esibizioni più affollate, ecco un palco mobile coperto che può essere allestito in una sola ora di lavoro: spazio scenico di 12 x 7 metri, 100 punti luce, 30 mq di ledwall ad alta risoluzione, impianto audio da oltre 100dBLeq con distribuzione omogenea per ogni ordine di posti. Progetto International Sound per Music Inside Art.