Tra i tanti festival estivi del Salento, sicuramente il Popfest è uno dei più seguiti, basti pensare che nel 2015 ha registrato oltre 100.000 presenze, nel quale si esibiscono dj nazionali ed internazionali nella baia di Gallipoli.
Domenica 17 Luglio 2016, presso la discoteca Praja di Gallipoli (LE), il dj mantovano Cristian Marchi è stato protagonista del Popfest.
Già lunga fila nel lungomare Galilei, dove la musica si è accesa con il dj Luca Conti e successivamente Lele dj accompagnati dalla voce di Alessandro Gemma, creando la giusta atmosfera di festa.
Il vocalist Toni Tinelli, presenta l’arrivo e l’inizio di Cristian Marchi che da subito trasmette la propria energia con la sua musica EDM in terra Salentina, in un dancefloor in realtà che rappresenta tutta Italia essendo presente il popolo dei vacanzieri, suona tra gli altri, il suo successo estivo “The Creeps 2016” realizzato in collaborazione dei dj’s Nari & Milani.
In console sventola la bandiera del Popfest nelle mani di Nicolas, che si diverte anche nel lanciare i gadgets verso il pubblico, prontamente afferrati, fin quando in una suggestiva scenografia creata dai led degli smatphone, Cristian propone la versione remix del famoso successo di Corona “3LAU & Nom De Strip feat. Estelle – The Night”.
Si balla in ogni dove, dancefloor fittissimo, cosi come la bellissima terrazza da dove si vede tutta la discoteca e in lontananza la splendida storica Gallipoli, fin quando il dj Tommy Moretti va a chiudere questa deliziosa serata, accompagnata dl tipico venticello Salentino.
Cristian Marchi uno dei dj’s che più ha girato nell’estate 2016, percorrendo chilometri su chilometri con ogni mezzo sia in Italia che all’estero, e se vi siete persi questa serata, non temete l’estate ancora non è finita, Cristian sarà di nuovo ospite al Praja questo Lunedi 22 Agosto in compagnia della voce di Marika.
Un grazie all’ufficio stampa del Popfest in particolare a Lorenzo Tiezzi, e allo staff del Praja, terminando così la quarantacinquesima puntata, non prima però di vedere la galleria fotografica di Laura Perugini ed il consueto video, e sempre in Giro in Disco.