Le tendenze musicali del 2018 le capiremo davvero solo a fine anno, ma intanto una delle canzoni house più ballate nei club e suonate dalle radio e dalle tv (tra cui Pomeriggio Cinque su Canale 5, Radio 105 ed m2o) è senz’altro “Love U Seek ft. Amanda Wilson (ReWork 2018)”, il nuovo singolo del dj producer italiano Samuele Sartini. Si tratta in realtà di un rework, ovvero una nuova versione di un brano che Sartini pubblicò nell’ormai lontanissimo 2013 sulla label italiana Do It Yourself. La parte vocale di questa canzone è quella che l’oggi celeberrimo Avicii riutilizzò per il suo primo successo, Tim Berg – Seek Bromance… e la melodia, interpretata dalla voce calda di Amanda Wilson, emoziona. Il sound oggi è ancora più essenziale rispetto alla versione originale e lascia in evidenza anche un’armonia che, come fanno di solito i brani house che restano in testa, gira intorno a pochi accordi essenziali.
Samuele Sartini – Love U Seek ft. Amanda Wilson (ReWork 2018)
Samuele Sartini è un top dj house italiano molto attivo nei top club di tutto il mondo. Marchigiano, è nato a Chiaravalle (AN) e risiede a Monte San Vito. Nell’estate 2017 ha fatto ballare party legati al GP di Formula 1 nel Barhein, il Jimmy’z di Montecarlo e in Italia è guest in costanza al Pineta di Milano Marittima e al Just Cavalli di Milano, due dei locali di riferimento per chi cerca l’esclusività. In console ho stile preciso e una tecnica esemplare, ma più che di ‘numeri’ e gesti che sanno stupire, ogni suo suoi dj è pieno di musica e di melodia, ovvero si mette sempre al servizio di ha voglia di ballare. Samuele Sartini è anche un produttore conosciuto in tutto il mondo.
Ha remixato tracce di superstar come Calvin Harris, Roger Sanchez, Paul Van Dyk ed Armin Van Buuren ha all’attivo diverse hit all’attivo diverse hit recenti (“When The Sun Goes Down”, interpretata da Jay Sebag, è stata trasmessa da emittenti come RTL 102,5 TV, Radio 105, Radio Deejay ed m2o, proprio come “Gimme the Funk”, che è piaciuta anche a stelle del mixer come Todd Terry, Bob Sinclar, Oliver Heldens, Sander Van Doorn o Robbie Rivera). E non è tutto: troppi non sanno che Avicii deve un po’ del suo successo proprio a Samuele Sartini. Per la versione cantata del suo primo successo (Tim Berg – “Seek Bromance”), Avicii prese la voce da “Love U Seek”, un brano pubblicato da Samuele Sartini nel 2013 su Do It Yourself. Questa canzone è tornata in una nuova versione curata proprio dal dj marchigiano nel gennaio 2018.