Heroes present The Beatles at Piper Club
Heroes
«We can be heroes, just for one day»
Dopo i clamorosi successi di New York, Los Angeles, Melburne e Pechino approda anche in Europa il format Heroes.
Heroes ripropone fedelmente in tutto e per tutto i grandi concerti della storia del Rock. Nulla viene lasciato al caso: dai costumi originali, alle fedeli riproduzioni delle strumentazioni dell' epoca, dalla scaletta ai passaggi chiave del concerto, passando per la scenografia, l'effettistica e tutte le componenti dello show.
La particolarità di questo nuovo format è quella di coinvolgere a 360 gradi il pubblico, rigorosamente vestito seguendo la moda ed il mood dell' epoca.
Heroes è la rievocazione onirica di un momento storico che per ragioni anagrafiche e geografiche nessuno ha pututo vivere.
Nulla a che vedere con le cover band, è una notte unica, una macchina del tempo per rivivere fedelmente quelle fantstiche atmosfere. Per il primo appuntamento europeo non a caso è stato scelto il mitico Piper Club di Roma, uno dei pochissimi club del continente attualmente in attività che quelle atmosfere le ha vissute davvero: con i mitici concerti dei Pink Floid, dei Nirvana... Quattro mure che trasudano di storia e che renderanno ancor di più credibile questo sogno.
The Beatles / New York 1965 / Shea Stadium
Nella prima tappa europea verrà riprodotto fedelmente lo storico, concerto allo Shea Stadium di New York, avvenuto davanti a un pubblico di 56,000 persone. Fu il concerto record per presenze e per incassi dell'epoca.
Nello stadio, il palcoscenico fu collocato in corrispondenza della seconda base, piuttosto lontano dal pubblico, che era assiepato sulle gradinate (non era concesso l’accesso al parterre). I Beatles speravano di poter atterrare con un elicottero direttamente all’interno dello stadio, ma le autorità non lo permetterono. Il loro percorso di quel giorno prevedeva quindi lo spostamento in limousine dal Warwick Hotel all’eliporto di Manhattan East River, e da qui il volo in elicottero fino alla pista di atterraggio alla sommità dell’edificio della World’s Fair, nei Queens. Da qui, a bordo di un furgone blindato della Wells Fargo, i Beatles raggiunsero lo stadio. Imbarcati sull’elicottero (un Boeing Vertol 107-II della New York Airways) i Beatles sorvolarono i grattacieli della metropoli: tutto il viaggio venne ripreso in pellicola dalla Sullivan Productions, che in associazione con la NEMS Enterprises di Epstein e la Subafilms dei Beatles realizzerà un documentario dell’evento.
John, Paul, George e Ringo arrivarono allo stadio alle 21,16. Durante il tragitto hanno ricevuto in regalo quattro distintivi onorari della Wells Fargo, la stella a sei punte con la diligenza in rilievo e la scritta “Wells Fargo Agent”, e Paul McCartney ha promesso che il gruppo indosserà il distintivo durante il concerto. Promessa mantenuta: sulle giacche beige col collarino che costituiscono la “divisa” di quel tour tutti e quattro i Beatles hanno appuntato il distintivo di agente onorario della Well’s Fargo.
I Beatles spuntarono dai camerini in corrispondenza della prima base, e corrono, salutati dall’ovazione del pubblico, fino a raggiungere il palco, dal quale Ed Sullivan li sta annunciando con queste parole:
“E adesso, signore e signori, decorati dalla loro nazione, decorati dalla loro Regina, amatissimi qui in America, ecco i Beatles!”.
La scaletta, che sarà poi mantenuta praticamente identica (salvo piccole variazioni occasionali) per tutto il tour, si apre con “Twist and shout”, seguita da “She's a woman”, “I feel fine”, “Dizzy Miss Lizzy”, “Ticket to ride”, “Everybody's trying to be my baby”, “Can't buy me love”, “Baby's in black”, “Act naturally” (in alcune date sostituita da “I wanna be your man”), “A hard day's night”, “Help!” e “I'm down”.
••• Perfomer •••
The BeaTers - Tribute Beatles
Band romana dello spettacolo all'inglese, vestiti di scena, strumenti vintage anni '60 per ballare tutte le più famose Hit songs dei Fab4 e rivivere le grandi emozioni della Beatlemania.
Dettagli
Data:
11 Novembre 2016
Dalle ore:
22:00
Luogo
Piper Club Roma – Official
Via Tagliamento,9, Roma
Mappa
Sto caricando la mappa ....
Piper Club Roma – Official
Via Tagliamento,9
41.9189124
12.50108750000004